
La prima pressa a caldo capace di stampare nei soffietti.
La pressa PEGASO rappresenta il frutto dell’esperienza nel settore della stampa a caldo. La macchina è nata da una semplice esigenza: una singola macchina che potesse coprire un ampio ventaglio di lavorazioni.
La struttura della macchina è molto solida e robusta. Presenta una forma a “C” per facilitare la stampa anche di supporti molto profondi come:
- Buste stampate nei soffietti
- Cassette da ortofrutta in legno o plastica
- Cassette portabottiglie
- Portatorte
- Stampa in piano
La macchina è dotata di un braccio in acciaio che garantisce una eccellente resistenza alle pressioni del pistone. Ha una profondità di 54 cm che permette di stampare in profondità anche i supporti più grandi.


Il cassetto di stampa è estraibile, facilitando così il montaggio dei clichè di stampa e ha una superfice di stampa di 250mm X 400mm. Il piano viene regolato da 6 bulloni di spinta che ne semplificano la regolazione della pressione di stampa su diversi supporti.
I piani di stampa sono intercambiabili aumentando la versatibilità della macchina. Sono dotati di un foro centrale che consente la rotazione del supporto. Questo facilita la centratura di stampa. Inoltre i piani di stampa hanno delle slitte che facilitano ulteriormente la centratura in verticale della stampa.
La macchina è correlata di 2 pulsanti e una barriera fotoelettrica di protezione per garantire la sicurezza dell’operatore. Nella versione Omnia è presente una gabbia di protezione aggiuntiva, con un pedale d’attivazione per aumentare la produzione giornaliera.
Il pistone ad aria è del tipo lineare, ovvero non si avvale di ginocchiere per far pressione sui supporti. Grazie a questa caratteristica è possibile stampare risme e spessori maggiori rispetto al semplice foglio di carta. La serie propone anche la macchina con pistone idraulico, aumentando di molto la spinta del pistone.
Il quadro della macchina è composto da termoregolatori e temporizzatori separati, permettendo la riparazione della macchina anche da persone meno esperte.
