La necessità è madre delle invenzioni, è vero, ma il padre è la creatività, e la conoscenza è la levatrice.

Jonathan Schattke

In un mercato in continua evoluzione, l’esigenza principale è quella di poter stampare le proprie etichette direttamente nella propria azienda. Lo sviluppo delle stampanti per la produzione di etichette a bobina ha raggiunto un giusto compromesso fra il rapporto prezzo/affidabilità.  Oggi è possibile avere un controllo totale della produzione delle etichette direttamente nella propria azienda.

I vantaggi della stampa on demand sono notevoli:

Velocità

Non bisogna più aspettare i tempi morti della produzione delle etichette da parte dell’etichettificio o eventuali ritardi di consegna.

Controllo

Non bisogna più ordinare etichette pre-stampate. Riduzione degli errori nella creazione di layout pre-stampati.

Efficienza

Riduzione dei costi di magazzinaggio delle etichette pre-stampate.  È possibile ordinare e conservare solo un tipo d’etichetta non stampata

Flessibilità

Personalizzazione immediata dell’etichetta in caso di una variazione di layout. Elimina gli scarti dovuti alla modifica del layout.

STAMPA ON DEMAND

Stampare piccole o medie tirature con i metodi tradizionali di stampa spesso può risultare il metodo più esoso. Infatti la spesa maggiore per le piccole tirature sono i costi degli impianti di stampa. Oggi grazie all’avvento dell’etichettatura digitale è possibile stampare piccole e medie tirature d’etichette evitando il sovrapprezzo degli impianti di stampa.

Tiratura di stampa

  • Costo unitario per 100 etichette in centesimi di euro
  • Costo unitario per 1000 etichette in centesimi di euro
  • Costo unitario per 2000 etichette in centesimi di euro
  • Costo unitario per 5000 etichette in centesimi di euro
  • Costo unitario per 10000 etichette in centesimi di euro
  • Costo unitario per 20000 etichette in centesimi di euro

Costo per etichetta

LA RUBINO SRL ha un ampio ventaglio di stampanti digitali per poter ovviare alla produzione in casa delle proprie etichette. E le suddividiamo in 2 categorie:

STAMPANTI A COLORI:

Con stampanti della famiglia EPSON ColorWorks, leader nel settore, la stampa in due fasi e le ordinazioni di etichette pre-stampate appartengono al passato: ora puoi infatti stampare in un solo passaggio etichette a colori con layout personalizzato nelle quantità effettivamente necessarie.

STAMPANTI MONOCROMATICHE TERMICHE

Argox è un’azienda leader nella produzione di macchine per la stampa d’etichette a trasferimento termico monocromatiche. La loro longevità e affidabilità hanno permesso di ritagliarsi un importante fetta di mercato.